Colaci e Zygadlo festeggiano il successo su Perugia al tie break: altra vittoria di carattere

Foto Trabalza

Bologna, 10 gennaio 2015

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della prima semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2015, giocata stasera al PalaDozza fra ENERGY T.I. Diatec Trentino e Sir Safety Perugia.

 

Lukasz Zygadlo: "La nostra partenza a razzo nel tie break ci ha di fatto permesso di vincere la gara. Siamo felicissimi, forse non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo ma siamo stati molto pratici e abbiamo messo tanto cuore. E adesso pensiamo alla finale di domani".


Matteo Burgsthaler:E’ stata l’ennesima prova di carattere mostrata da questa squadra. A muro non era semplice riuscire a leggere il loro gioco per meriti specifici di De Cecco. Abbiamo faticato inizialmente molto poi però col passare dei set siamo riusciti a fare meglio; queste sono partite che si vincono soprattutto con la determinazione. Anche quando siamo stati sotto non abbiamo mai mollato”.


Massimo Colaci: “Se vogliamo giocarcela coi più forti dobbiamo soffrire e così abbiamo fatto in questa partita. Siamo stati bravi in avvio di quarto set a sbagliare poco e a sfruttare ogni loro errore. In generale non è stata una bellissima partita, sono arrivati troppi errori da ambo le parti. La finale? Treia e Modena sono due squadre differente ma ugualmente temibili”.


Nikola Grbic (allenatore Sir Safety Perugia):Non dovevamo nemmeno arrivare al quarto set, la chiave di tutto è stato la sconfitta nel secondo set in cui non abbiamo saputo gestire alcune situazione semplici. Contro squadre di alto livello non possiamo permetterci cali di questo tipo. Complimenti a Trento, noi dobbiamo crescere ancora molto soprattutto dal punto di vista mentale”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa